
Il grande risultato questa volta non è sportivo, ma ha a che fare con lo sport. Non è il primo, ma, una volta tanto, abbiamo deciso di celebrarlo. L’intento? Non di certo l’appagamento del nostro egocentrismo, piuttosto una funzione di stimolo per tutto il movimento cussino.
Giovedì scorso, in occasione dell’uscita dell’inserto “Più Sport” della Gazzetta del Mezzogiorno (pubblicato con un giorno di ritardo rispetto alla consuetudine, per motivi di spazio legati alla pubblicazione dei risultati elettorali) il nostro Centro Universitario Sportivo è stato celebrato in almeno tre delle sei pagine. In tutto sono stati cinque gli articoli pubblicati, ognuno corredato da foto di atleti e tecnici. A pagina 2 c’è stato spazio per il Duathlon (con il Memorial Luigi Marzulli), Vela (con un’anticipazione della prossima Est 105, la regata interadriatica del CUS Bari) e Lotta (in occasione dei due bronzi agli italiani cadetti). A pagina tre è stata la volta della Canoa, con i risultati dei Campionati Italiani di Torino e nella sei del Pattinaggio con la convocazione in Azzurro del giovane Notarangelo.
Gli stessi comunicati, poi, stanno trovando posto, seppur scaglionati nei giorni, anche su altre testate, quotidiani locali e siti internet (Telebari, RadioBari, Epolis, Leggo, Puglialive e Barilive su tutti): risultati che devono spingerci a far sempre meglio e a proseguire sulla strada che abbiamo inaugurato.