Nuoto: quanti ori per il CUS Bari nei Campionati di Categoria Indoor

Buona la prestazione degli atleti della sezione nuoto del CUS Bari che hanno gareggiato domenica scorsa nella piscina comunale di Modugno, per la terza e quarta parte dei Campionati Regionali di Categoria Indoor.

Fra i nuotatori guidati dai tecnici Dario Giannone e Donato Sassanelli, da sottolineare la prestazione, nella Categoria Ragazzi, di Michele Genchi, oro nei 50 rana e nei 200 rana; nella seconda specialità ha realizzato l’ottimo tempo di 2:26,60. L’atleta cussino ha anche conquistato una medaglia d’argento, nei 400 misti.

Gradino più alto del podio anche per Carlo Mauroantonio nei 400 stile libero, conclusi con il tempo di 4:09,30, per Erica Mendolicchio nei 200 rana, con il tempo di 2:38,09, e per Chiara Marchese nei 400 misti, conclusi in 5:05,09. Maurantonio e Marchese hanno conquistato anche un argento a testa, rispettivamente nei 200 stile libero e nei 200 dorso. Mendolicchio ha invece ottenuto un bronzo nei 400 misti.

Fra i cadetti, oro per Enrico Bisceglia nei 50 delfino. Fra i seniores, Luca Antonio D’Alema si è portato a casa due ori, nei 200 stile libero e nei 50 farfalla.

Gli atleti del CUS Bari si confermano in gran forma, e i tecnici guardano con fiducia ai prossimi impegni agonistici. Il 13 e il 14 marzo, a Trepuzzi e a Modugno si svolgeranno i Campionati Regionali Assoluti, mentre dal 26 al 31 marzo a Riccione si disputeranno i Campionati Italiani, per i quali alcuni atleti del CUS hanno già raggiunto la qualificazione.