
Record di partecipazione per la quarta edizione del “Memorial di nuoto dedicato a Michele Lorusso. Una vero raduno nazionale con 481 atleti iscritti provenienti da 28 città di tutta Italia. Il memorial è stato vinto dal Cus Bari che, con i suoi 411 punti ha sbaragliato gli avversari. È la terza volta che la società barese riesce a conquistare il Trofeo dedicato allo studente del Politecnico, socio Cusi e campione cussino nel nuoto di gran fondo. Tante le categorie e tanti i vincitori nelle diverse classi di competizione: stile libero, farfalla, rana, dorso, misto e staffetta 4×100 misto.
Troppi gli atleti premiati per citarli tutti. Da segnalare, tuttavia, le migliori prestazioni tecniche. Nella categoria esordienti, tra le ragazze, si classificano al primo posto Rosamaria Cinquepalmi per i 400 sl e Stella Stigliano per i 200 ra. Tra gli uomini conquistano la vittoria Greco Gianmarco per i 100 sl e Gabriele Provenzano per i 400 sl. Nella categoria ragazzi vincono, tra le donne, Giulia Canto per i 400 sl e Maria Pia Pepe per i 100 sl. Tra i maschi invece si affermano Michele Genchi nei 200 rn e Gianluca Bulzis nei 200 sl.
Da segnalare, per la miglior prestazione nella categoria assoluti, Elena Di Liddo (100 farfalla), atleta di caratura internazionale, e Isabella Sinisi per i 400 sl. Nei maschi Ivano Pizzolla, anche lui miglior prestazione negli assoluti per i 200 rana e Marco Abate per i 100 sl.
Oltre 1500 gli spettatori presenti al Cus per assistere alla manifestazione. Tra loro anche il Magnifico Rettore del Politecnico di Bari, prof. Nicola Costantino che ha ricevuto in regalo dal presidente del Cus Renato Laforgia, la nuova maglia del C.U.S. Bari. Appuntamento alla prossima edizione per la quinta edizione del Trofeo e al 9 luglio per una grande festa di sport che il Cus sta organizzando per tutta la città.