
E’ tempo per la nuova edizione di Terradamare, la manifestazione che, coniugando terra e mare, vuole promuovere attraverso lo sport le eccellenze della nostra terra, come l’olio DOP.
Tante conferme ma anche tante le novità del Terradamare di quest’anno, fra nuovi amici che si sono uniti a noi e graditi ritorni. La famiglia di Terradamare cresce, da una sponda all’altra del mare Adriatico. Oltre agli organizzatori “storici”, il CUS Bari e Oliveti d’Italia, quest’anno si è unita anche la Lega Navale di Bari, che organizzerà il Trofeo Claverini, diventata da quest’anno parte integrante di Terradamare, che si aggiungerà alla Est 105, al Trofeo Herceg Novi, e al Trofeo Nicolaiano.
In Montenegro, invece, ritroveremo, oltre gli amici del circolo nautico Jovo Dabovic, che ci hanno ospitato nella scorsa edizione, anche gli amici del circolo nautico Jukole Grakalic, che abbiamo conosciuto due anni fa. Terradamare si conferma dunque manifestazione che unisce circoli ed esperienze diverse al di là e al di qua del nostro mare.
Ecco invece il programma della regate:
- 29 APRILE 2009, BARI – REGATA INTERNAZIONALE: EST105
- 1 MAGGIO 2009, HERCEG-NOVI – REGATA DELLE BOCCHE DI CATTARO
- 10 MAGGIO 2009, BARI – TROFEO TERRADAMARE I PROVA: TROFEO CLAVERINI
- 24 MAGGIO 2009, BARI – TROFEO TERRADAMARE II PROVA: TROFEO NICOLAIANO