
Si parte verso un sogno per realizzare un sogno. Inizia l’avventura agonistica nazionale della rappresentativa Cussina Ragazzi e Junior che il 28 il 29 Marzo gareggerà nelle acque del lago di Paola, nella “magica” Sabaudia, da sempre terra protagonista di grandi eventi canoistici.
I pronostici? Ricchi di speranze e aspirazioni come sempre. E’ il primo appuntamento della stagione e servirà a testare il lavoro che i ragazzi hanno fatto questo lungo inverno, molto duro da affrontare soprattutto dal punto di vista delle condizioni meteo-marine che spesso gli hanno impedito di uscire in acqua. Ma la loro preparazione è all’altezza degli avversari con i quali da sempre lottano per conquistare quel centesimo di secondo che potrebbe valere una medaglia.
Non si arrendono soprattutto le Junior femminili: Lucia Quintavalle difenderà i colori biancorossi della sua barca gareggiando nella gara nazionale del K1 1000mt, valevole come prima selezione per la nazionale Juniores, e nel Campionato Italiano del K1 5000; Monica Mastrandrea e Donatella Lepore, equipaggio ormai ben testato e consolidato da anni, guideranno il loro K2 verso il podio nelle gare di 1000mt e 5000mt.
Anche il K2 Junior maschile, Anaclerio-Albergo, tenterà di staccare il pass per la finale nella gara dei 1000mt, e punterà ad una buona posizione nella gara dei 5000mt dove i nostri due junior gareggeranno a cospetto dei più importanti nomi della canoa italiana.
La rappresentativa Ragazzi, alla sua prima esperienza in campo nazionale, sarà composta dal K1 di Alessio Bottalico e dal K2 di Piteo-Agostinacchio che gareggeranno nelle stesse formazioni su entrambe le distanze sia della velocità che del fondo. Anche il C1 di Giuseppe di Pinto sfiderà i suoi coetanei facendo l’esordio in questa categoria.
Il tecnico Antonio Cellammare crede fortemente nelle abilità di questi giovani ragazzi e cerca di proiettarli vero un futuro costruito sui successi del passato.
Verranno fornite le notizie, foto e risultati in tempo reale su questo sito, grazie alla tempestiva responsabile della comunicazione, Ilaria Spagnuolo, che seguirà i suoi compagni di squadra in quel di Sabaudia.