
Un terzo posto di tutto rispetto è stato conquistato dal Cus Bari nei campionati universitari di canoa a Monate (Varese).
Il centro universitario, guidato dall’allenatore esoridente Marco Mileti ha affrontato avversari di grande valore comportandosi egregiamente. «La nostra è stata una vittoria di squadra – è il commento di Marco alla fine delle gare – non avevamo un vero leader ma i piazzamenti dei diversi atleti ci hanno permesso di raggiungere il terzo posto nella classifica generale».
Il numero e il valore dei partecipanti ai campionati di quest’anno era elevato. Il primo posto è andato al Cus Pavia, seguito a ruota dal al Cus Milano, entrambi facilitati nel risultato dal fatto che praticamente gareggiavano in casa. Da sottolineare come fondamentale sia stato per il movimento canoistico del capoluogo che le tre società baresi abbiano deciso di gareggiare insieme per raggiungere la vittoria e non separatamente come avvenuto nelle passate edizioni del campionato. La rappresentativa del Cu Bari, infatti, era composta d 12 atleti tesserati Cus Bari, 3 tesserat CC Barion e uno della LNI Bari. rati per il CUS Bari, 3 per il C.C. Barion e 1 per la LNI Bari. I cussini erano: Marco Mileti, Giuseppe Dell’Avvocato, Dario Bianchini, Gaetano Valerio, Vincenzo Barbieri, Fabio Maltarina, Silvano Cerini, Vitandrea Loprieno, Hermes Ammirabile De Blasi e Giuseppe Vellarella. Anche due ragazze, Mariangela Santorsola e Sara Maulucci facevano parte della squadra cussina. Al loro fianco in gara a Monate c’erano
Dario Gallo, Alessandro Scavo e Lorenzo Minervini del CC Barion e Giuseppe Vino della LNI Bari.
I risultati di spicco raggiunti dai ragazzi sono stati il secondo posto nel C2 500mt di Maltarina e Cerini, il terzo di Barbieri e Valerio nel C2 1000mt e il terzo nella staffetta 4 x 200mt di Mileti/Gallo/Scavo/Minervini/Dell’Avvocato/Vino/Bianchini.