
Il C.U.S. Bari è lieto di comunicare che è attivo presso la propria sede in via Lungomare Starita 1/a-b, un Servizio innovativo di Psicologia dello Sport denominato “Sportivamente” che intende promuovere e indirizzare il benessere individuale e collettivo delle persone che praticano sport a livello agonistico, fornendo la conoscenza di metodi e tecniche capaci di ottimizzare il potenziale dell’atleta, con ricadute in termini di perfomance.
La Convenzione stipulata tra Sportivamente e l’ASD C.U.S. Bari e prevede che l’APS Sportivamente si impegnerà:
– ad implementare presso la nostra polisportiva un “punto di ascolto” per consulenze di ordine psicologico/sportivo, intervenendo ad esempio sulla gestione degli stati d’ansia e di tensione psicofisica derivanti dallo stress da performance.
– ad effettuare consulenze gratuite agli atleti indicati dalla Direzione del C.U.S. Bari, a fronte di specifiche esigenze rilevate dalla stessa e in accordo con le Sezioni sportive.
– ad assistere il C.U.S. Bari nell’ideazione, implementazione e sviluppo di progetti nelle aree psico-sociale e tecnico-sportiva anche in collaborazione con realtà territoriali, pubbliche e private, che ne condividano gli obiettivi.
IL PRESIDENTE
(Dott. Renato Laforgia)
PER MAGGIORI INFORMAZIONI È POSSIBILE CONSULTARE IL SITO UFFICIALE www.sportiva-mente.it O RIVOLGERSI DIRETTAMENTE ALL’ASSOCIAZIONE “Sportivamente” c/o il CUS Bari (Lungomare Starita 1/a-b – 70132 BARI – vicinanze Presidenza)
E-MAIL: info@sportiva-mente.it Tel 0805341779 – Mob: 388.1746571