LIOMATIC GROUP CUS BARI – Settore Giovanile, tutti i risultati

Si tirano le somme nel finale di stagione per tutte le categorie del settore giovanile cussino: l’Under19 chiude il proprio campionato in bellezza con due vittorie consecutive contro Caserta e Brindisi. Nono posto in classifica con sette vittorie e qualche rammarico per alcuni match giocati beni, ma persi all’ultimo. Da segnalare nell’ultimo turno, la prestazione “illegale” di Laquintana autore nel match contro l’Enel Brindisi di 39 punti. Positivi anche gli scores dei altri juniores, tutti a segno, a dimostrazione della scioltezza e agilità con cui la squadra di coach Gaeta ha disputato il match.

Sconfitta invece per la Bari Basket College nella 27esima giornata del campionato di C-Regionale contro la formazione d’alta classifica del Ceglie. Si decide tutto nel primo tempo con un parziale da paura per i padroni di casa (62-39), con una Kevin Lescot immarcabile e in forma strepitosa: 29 punti per l’ala franco-statunitense. Non hanno potuto nulla i cussini, che hanno cercato il recupero nel secondo tempo ma come attenuante per i biancorossi c’e da sottolineare l’indisponibilità di Iacovelli, Jishiashvili e De Feo, assenti domenica contro i brindisini.

Ultimi gare di campionato anche per le categorie Under 15 e Under 13. I boys allenati da Claudio Carofiglio e Gigi Serrano, sono stati protagonisti nel recupero del match contro Brindisi di una schiacciante vittoria per 82-49 e si apprestano a disputare venerdi l’ultimo match del loro campionato contro l’Action Monopoli. Le formazioni del Cus Bari e Bari Basket College, categoria 2000-2001, hanno invece ancora tre turni prima di concludere la loro stagione che vedrà affrontarsi le due compagine cussine, in un derby finale dal sapore tutto speciale.


Tabellini

C-Regionale

A.D. Basket Ceglie – Bari Basket College 96-72

A.D. Basket Ceglie:Nannavecchia 0, Curri 10, Laneve M. 10, Laneve V. 0, Rubino 12, Motta (CAP.) 11, Sinisi 0, Suma 1, Faggiano 23, Lescot 29 (MVP).
All.: Cafarella M.

Under19
New Basket Brindisi – Bari Basket College 64-82

Bari Bk College:Milillo 18, Difonzo 6, Esposito 8, Traversa (CAP.) 8, Piccolo 4, Bernardi 7, Cuomo 3, De Zorzi 9, Travaglio 7, Intino 2.
All.: Gaeta A.

Enel Basket Brindisi: Carone 2, Sacco, Calò L. 5, Pacella 18, Calò E. 2, Spina, Marinò, Taveri 4, Giarletti, Preite 29, Nuzzaci, Ecclesie 2
All. Giarletti

CUS Bari: Esposito 2, Laquintana 39, Piccolo, Bernardi 6, Angelelli 5, Di Donna 9, Cuomo 9, De Zorzi 2, Travaglio 8, Intino 2
All. Gaeta