VENERDI 08 MARZO 2019 – Giornata Internazionale della Donna – Lezione Gratuita Difesa Personale

87 di 1823
VENERDI 08 MARZO 2019 – Giornata Internazionale della Donna – Lezione Gratuita Difesa Personale

Venerdi 08 Marzo 2019 dalle ore 17.30 alle ore 19.00 in occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Cus Bari offre la possibilità di una Lezione Gratuita di Difesa Personale – MGA (Metodo Globale Autodifesa) della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali (FIJLKAM) .

Nel corso della lezione dimostrativa Gratuita sarà illustrato il programma di difesa personale specifico per le donne, per dotarle degli strumenti indispensabili alla propria salvaguardia in caso di violenza in ogni contesto (familiare, lavorativo o genericamente sociale).

Il programma fornirà le basi per una formazione tecnica e pratica incentrata sulle peculiarità dell’universo femminile. Sarà una formazione concretamente realizzabile per prevenire e respingere i vari tipi di violenza di genere (fisica, psicologica, economica, morale). Uno degli punti fondamentali del progetto è fornire  alle donne gli strumenti emotivi e cognitivi per poter cogliere i prodromi della violenza e poter reagire in difesa dei propri diritti al riparo da responsabilità penali o risarcitorie.
Quindi non solo formazione tecnica, ma anche una puntuale ed aggiornata informazione di carattere psicologico e legale che potrà essere facilmente reperita anche online nel sito federale FIJLKAM (www.fijlkam.it) grazie alla pagina dedicata “MGA DONNA” Potranno essere consultati e scaricati materiali elaborati da esperti psicologi, criminologi, sociologi, avvocati, magistrati, medici di pronto soccorso ed esperti in materia di droghe: lo scopo, giova ricordarlo, è fornire le “istruzioni per l’uso” pratiche e facilmente comprensibili, per poter porre in essere una legittima difesa in caso di maltrattamenti, stalking, mobbing, violenze sessuali.

Per poter partecipare alla lezione gratuita è sufficiente compilare il format di seguito. Per info: informazioni@cusbari.it

Invia

Tags:

This article was written by KARATE