TRIATHLON OLIMPICO CAMPIONATO REGIONALE DI SOCIETÀ 2017: SQUADRA FEMMINILE CUS BARI 1° CLASSIFICATA

225 di 1811
TRIATHLON OLIMPICO CAMPIONATO REGIONALE DI SOCIETÀ 2017: SQUADRA FEMMINILE CUS BARI 1° CLASSIFICATA

Chiara Morgese, Rossella Tribuzio e Alessia Bechi, sono le atlete della squadra femminile del Triathlon Cus Bari che hanno conquistato il titolo regionale della prima edizione della gara di Triathlon Olimpico che si è tenuta nello splendido e incontaminato scenario della diga di Senise.

252 i partecipanti che si sono affrontati in percorsi di 1,5 km di nuoto nelle fresche acque della diga, 40 km di bici e 10 km di corsa.

La frazione bici è stata caratterizzata da un giro di andata e ritorno nell’entroterra di 20 km dei quali i primi in continua ascesa con dislivelli non difficili da percorrere ma che hanno messo a dura prova gli atleti per uno sforzo intenso e sostenuto per tanto tempo. La corsa è stata la frazione più sofferta a causa della grande afa. Nota sorridente, le coccole agli atleti da parte dei residenti che hanno offerto al passaggio una spruzzata di acqua fresca con irrigatori da giardino.

La gara valevole come Campionato Regionale a squadra Puglia-Basilicata è stata fortemente voluta dal presidente regionale Claudio Meliota.

Sul gradino più alto del podio le nostre atlete, affiancate per la squadra maschile dalla società di Noci Otrè.

Tags: ,

This article was written by NUOTO