SERVIZIO DI PSICOLOGIA DELLO SPORT PER LE SEZIONI SPORTIVE DEL C.U.S. BARI ASD

656 di 1798
SERVIZIO DI PSICOLOGIA DELLO SPORT PER LE SEZIONI SPORTIVE DEL C.U.S. BARI ASD

Il C.U.S. Bari è lieto di comunicare che è attivo presso la propria sede in via Lungomare Starita 1/a-b, un Servizio innovativo di Psicologia dello Sport denominato “Sportivamente” che intende  promuovere e indirizzare il benessere individuale e collettivo delle persone che praticano sport a livello agonistico, fornendo la conoscenza di metodi e tecniche capaci di ottimizzare il potenziale dell’atleta, con ricadute in termini di perfomance.

La Convenzione stipulata tra Sportivamente e l’ASD C.U.S. Bari e prevede che l’APS Sportivamente si impegnerà:

–        ad implementare presso la nostra polisportiva un “punto di ascolto” per consulenze di ordine psicologico/sportivo, intervenendo ad esempio sulla gestione degli stati d’ansia e di tensione psicofisica derivanti dallo stress da performance.

–        ad effettuare consulenze gratuite agli atleti indicati dalla Direzione del C.U.S. Bari, a fronte di specifiche esigenze rilevate dalla stessa e in accordo con le Sezioni sportive.

–        ad assistere il C.U.S. Bari nell’ideazione, implementazione e sviluppo di progetti nelle aree psico-sociale e tecnico-sportiva anche in collaborazione con realtà territoriali, pubbliche e private, che ne condividano gli obiettivi.

 

IL PRESIDENTE

(Dott. Renato Laforgia)

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI È POSSIBILE CONSULTARE IL SITO UFFICIALE www.sportiva-mente.it O RIVOLGERSI DIRETTAMENTE ALL’ASSOCIAZIONE “Sportivamente” c/o il CUS Bari (Lungomare Starita 1/a-b – 70132 BARI – vicinanze Presidenza)

E-MAIL: info@sportiva-mente.it Tel 0805341779 – Mob: 388.1746571

ministero regione vincitore_or_1

This article was written by Cus Bari