SABATO 30 SETTEMBRE TERZA EDIZIONE DI “ROTTA VERSO BARI” CORSI DI VELA, CANOA E CANOTTAGGIO GRATUITI

Una giornata di sport per tutti. È quella che si terrà sabato 30 settembre su piazza Diaz: lezioni prova di basket, pallamano, scherma, rugby, giochi tradizionali, danza, animazione, taekwondo, karate, hockey e pattinaggio sotto la guida di esperti e tecnici Coni, ma anche una traversata a nuoto di due sportivi baresi e lezioni prova di vela, canoa e canottaggio.

L’evento è stato organizzato dall’assessorato comunale allo Sport, dal Coni Puglia, con i circoli nautici baresi e la commissione consiliare Sport in occasione della Settimana europea dello sport volta a promuovere lo sport e l’attività fisica in tutta Europa.

Il CUS Bari, sabato pomeriggio, sarà presente, con l’evento conclusivo di “Rotta verso Bari”, il progetto che ha dato la possibilità, anche quest’anno, a oltre 800 bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni di seguire corsi gratuiti di vela, canoa e canottaggio. Sono centinaia i bambini attesi, per una giornata che si preannuncia intensa. Nel solo CUS Bari, oltre 300 i bambini che si sono iscritti ai corsi gratuiti di Vela, Canoa e Canottaggio.