RISULTATO STORICO PER IL CUS-BARI NUOTO

1782 di 1823

Il nuoto targato CUS BARI ottiene ai recenti Campionati Regionali Estivi Esordienti A un risultato mai ottenuto nella sua lunga e blasonata storia. BEN CINQUE ATLETI BARESI SELEZIONATI, A SUON DI VITTORIE, PER FORMARE LA RAPPRESENTATIVA PUGLIESE CHE GAREGGERA’ A MOLVENO AI PROSSIMI CAMPIONATI ITALIANI A SQUADRE il 21-22 giugno ’08!!!
la Rappresentativa Pugliese è formata da dieci atleti, di cui la metà sono cussini; i “formidabili” cinque formano, inoltre, il 50% della squadra biancorossa, ed è, questa, una ulteriore conferma del lento, curato e progressivo processo di rinnovamento della sezione agonistica del CUS BARI.
Grande la soddisfazione della dirigenza sportiva e tecnica. Per tutti, parla il responsabile tecnico dell’agonismo, Prof. Luigi Cagnetta: “anzitutto, questo risultato è tra i primi, maturi frutti del grande lavoro di metodologia didattica che c’è nei nostri corsi di nuoto, dove le professionalità messe in campo dal Direttore Sportivo, Alan Zonno e dal suo staff, sono ad ottimi livelli di preparazione tecnica, con continui aggiornamenti organizzati periodicamente dagli stessi collaboratori di Sezione. Insomma, malgrado la “crisi delle nascite” e la conseguente carenza di bambini che popolano le corsie (situazione generale in tutte le strutture sportive), i bambini iscritti ai corsi di nuoto del CUS BARI sono “in buone mani”, seguiti da occhi esperti e propensi all’avviamento agonistico”.
La magnifica impresa agonistica va inquadrata senz’altro nell’ottimo lavoro pluriennale dello staff tecnico della sezione agonistica, dove i tecnici, Dario Giannone e Roberto Tamma, ex atleti cussini, sono riusciti non solo a gestire e formare il gruppo, ma hanno sempre creduto in qualcosa che da “improbabile” è diventato sempre più realizzabile fino a trasformarsi in una vera e propria impresa storica per la Società Sportiva CUS- Bari.
La Rappresentativa Pugliese è così composta da Chiara Tafuni, Erica Mendolicchio, Greta Carioggia, Carlotta Grandolfo e Gianmarco Papagna… a tutti loro vanno i nostri migliori complimenti, augurandogli un grosso “in bocca a lupo” per quest’ultimo impegno stagionale !!!!!

This article was written by Cus Bari