PATTINAGGIO CORSA: Giovanni Mossa 3° al trofeo Internazionale di L’Aquila

415 di 1806
PATTINAGGIO CORSA: Giovanni Mossa 3° al trofeo Internazionale di L’Aquila

 

Un altro risultato prestigioso per Giovanni Mossa componente della squadra Agonistica della specialità Corsa di Pattinaggio CUS Bari.

Mossa nella categoria. Juniores ha conquistato un rilevante piazzamento nel Trofeo Internazionale Roller International Road Race a L’Aquila classificandosi terzo nella prova mt. 200 sprint dietro al campione navarro Galar Orrio Jonathan e al fortissimo atleta italiano Daniele Di Stefano.

Giovanni Mossa

Dopo una serie di batterie ad eliminazione diretta, Mossa si è battuto in finale con un gruppo di avversari di notevole spessore ed esperienza internazionale e specialisti della distanza dei mt.200 sprint sicuri delle loro performances.

Ma il finale della gara ha visto il forte atleta del Cus Bari impegnarsi per conquistare un piazzamento sul podio nonostante la determinazione dei suoi avversari, lottando centimetro dopo centimetro per non cedere allo strapotere degli agguerriti concorrenti e sfiorando la piazza d’onore a pochi centesimi di secondo dal quotato atleta spagnolo vincitore della gara.

Giovanni Mossa già più volte campione regionale pugliese e ben classificato al recente Campionato Italiano Indoor di Pesaro, fai il paio di atleti di prestigio con la compagna di squadra Ilenia Saltarelli e allenati entrambi dal tecnico Paparella, della Scuola di Pattinaggio del CUS Bari diretta dal responsabile tecnico Gaetano Grandolfo.

Il prossimo impegno di Mossa, che vedrà anche altri 5 atleti del CUS Bari gareggiare per il titolo di Campione italiano di pattinaggio Corsa, sarà a Terni dove dal 9 all’11 giugno, dove si svolgerà il Campionato Italiano di Corsa su Strada. La gara rappresenta il primo importante impegno estivo dal quale saranno selezionati i partecipanti ai Campionati Mondiali in programma sullo spettacolare impianto di pattinaggio di velocità di Najing in Cina dall’8 al 18 settembre.

This article was written by NUOTO