PATTINAGGIO A ROTELLE – Al via la stagione agonistica per i giovani atleti cussini

Stagione agonistica al via per i pattinatori del Cus Bari. Il prossimo 7 aprile gli atleti biancorossi impegnati nella specialità del pattinaggio «corsa», infatti, parteciperanno al Campionato Regionale Corsa su Strada, che si svolgerà a Bari sul circuito stradale dello Stadio della Vittoria.

I giovani pattinatori cussini si confronteranno con coetanei provenienti da tutta la Puglia in prove di cronometro singolo, velocità in gruppo, mezzo fondo, fondo e l’«americana a squadre» (una sorta di staffetta con cambi e spinte in velocità) e su distanze dai 100 ai 5000 metri. Il Campionato Regionale è organizzato dal Comitato Regionale Pugliese della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio, in collaborazione con la sez. Pattinaggio del Cus Bari.

Dopo questo importante impegno, la squadra di pattinaggio specialità corsa parteciperà al Campionato Regionale di Pattinaggio corsa su pista, previsto per il 21 aprile a Foggia.

La sezione pattinaggio del Cus Bari, però, è tutta in fermento. Anche la squadra di pattinaggio artistico si sta preparando per i Campionati Regionali. Le porta bandiera dell Cus saranno la «veterana» Giusy Attolico e la promettente Roberta Lastilla, da poco entrata in squadra. Con Giusy e Roberta si allenano anche altre 20 allieve, pronte ad affrontare la fase di pre-agonismo per il successivo debutto in prima squadra.