Nuoto: risultato di Santoro al 2° trofeo Pinacoli

L’atleta cussino Vitangelo Santoro (M40) ha partecipato al 2° trofeo Pinacoli, 400 atleti presenti da tutta l’Italia centro-meridionale. Il nostro master ha ottenuto due quarti posti, nei 400 stile libero e 200 rana.

Durante il meeting è stato stabilito un record del mondo, indice dell’ottimo livello tecnico della manifestazione.

La squadra cussina è in preparazione per la stagione estiva (prossima manifestazione: meeting di Bitonto del 19 aprile).

Divertimento e passione sono le motivazioni principali del movimento master: motivazioni che spingono atleti come Santoro a viaggiare per 5 ore di macchina, pur di ritrovarsi in contesti sani e divertenti, conoscere altre persone e condividerne la passione, visitare i meravigliosi centri storici della nostra penisola e, anche, gareggiare, dando il massimo, ma nella massima goliardìa.

Gli allievi dei nostri corsi, di livello pari al 6° brevetto o superiore, sono quindi chiamati a provare tali esperienze: basta che siano indicati dagli istruttori che li seguono e che facciano un “provino” con il responsabile tecnico, Gigi Cagnetta (tale provino serve a considerare il loro livello di partenza: in ogni caso, per partecipare alle gare con la squadra cussina, basterà effettuare il regolare certificato medico di idoneità agonistica e il tesseramento F.I.N.).

La Sezione Nuoto CUS Bari