NUOTO: MANUELA MENDOLICCHIO SELEZIONATA DAL FRESNO STATE COLLEGE PRESTIGIOSA UNIVERSITA’ CALIFORNIANA

457 di 1828
NUOTO: MANUELA MENDOLICCHIO SELEZIONATA DAL FRESNO STATE COLLEGE PRESTIGIOSA UNIVERSITA’ CALIFORNIANA

MANUELA MENDOLICCHIO NUOTATRICE CUSSINA SELEZIONATA DAL FRESNO STATE COLLEGE PRESTIGIOSA UNIVERSITA’ CALIFORNIANA

Si chiama Manuela Mendolicchio classe 97, a luglio conseguirà la maturità liceale e, nemmeno il tempo di gioire per questo importante traguardo, che la diciannovenne nuotatrice cussina, dovrà preparare la valigia…direzione California

Nata nel vivaio della sezione nuoto del CUS Bari e allenata attualmente dai tecnici Dario Giannone e Mario Pellegrino, la giovane atleta è stata selezionata per i suoi ottimi risultati dal Freno State Collage, prestigiosa università americana. Manuela, è senza dubbio una delle atlete di spicco della sezione nuoto del CUS Bari e del panorama del nuoto pugliese.

“Sono troppo felice – dice Manuela per questa nuova esperienza, e grata al coach per avermi tenuta d’occhio. Questo mi darà l’opportunità di competere, e confrontarmi con un nuovo mondo, oltre che incontrare nuovi amici. Sono già in contatto, sui social network, con alcune delle ragazze della squadra di nuoto californiana”.

Il suo nuovo traguardo è motivo di orgoglio e prestigio per il CUS Bari, per i tecnici che l’hanno spronata sempre a migliorare, la società che ha ricevuto lodi e apprezzamenti dal presidente del CUS Bari Giuseppe Seccia, il nuoto pugliese el a famiglia di Manuela

Nella sua carriera vanta numerosi titoli regionali nella specialità della rana ed inoltre ha conquistato:

– medaglia d’argento nei 200 rana ai Campionati Italiani Estivi, categoria cadetti, disputati a Roma ad agosto 2015 – negli ultimi 2 anni sempre tra le prime 10 a livello italiano assoluti nella gara dei 200 rana e spicca un 7° posto a dicembre 2015 nei Campionati Italiani Assoluti Invernali.

Il tecnico Dario Giannone che l’ha vista crescere agonisticamente spiega – “sono contentissimo, che Manuela abbia vinto la borsa di studio per fare la professionista e gareggiare nel campionato NCAA. Una grandissima soddisfazione per il CUS Bariche lei sia stata contattata direttamente dall’università”

MENDOLICCHIO1

This article was written by NUOTO

2 commenti:

Filippo Capocasale10 Maggio 2016 at 15:02Commenta

Congratulazioni Manuela!
E in bocca al lupo per la tua avventura nella NCAA!!

https://swimswam.com/italys-age-group-nationals-medalist-mendolicchio-chooses-fresno-state/

Filippo Capocasale10 Maggio 2016 at 15:15Commenta

Congratulazioni Manuela!
E in bocca al lupo per la tua avventura nella NCAA!!

https://swimswam.com/italys-age-group-nationals-medalist-mendolicchio-chooses-fresno-state/

http://www.gobulldogs.com/sports/w-swim/spec-rel/120415aaa.html