GIOCHIAMO SENZA BARRIERE: AL VIA LA SECONDA EDIZIONE A BARI

11 di 1826
GIOCHIAMO SENZA BARRIERE: AL VIA LA SECONDA EDIZIONE A BARI

LA PRESENTAZIONE, LUNEDÌ 25 NOVEMBRE ORE 11 SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI BARI

Torna “Giochiamo senza barriere” l’evento sportivo promossa dal Lions Speciality Club “Puglia Champions” e dal “Team Special Olympics Puglia” e sostenuta dai Lions Club International Distretto 108/AB Puglia, dai Club Leo della Puglia e dal Governatore del Distretto Roberto Burano.

L’iniziativa giunta alla seconda edizione sarà presentata nel corso di una conferenza stampa di apertura dei giochi a sostegno del service “Sostieni un campione Special Olympics”, lunedì 25 novembre alle ore 11.00 nella sala consiliare del comune di Bari .

Interverranno il sindaco della Città Metropolitana Antonio Decaro, il Governatore dei Lions Club International del distretto 108 AB Roberto Burano, il Presidente Del Club Puglia Champions e Direttore Regionale Special Olympics Ketti Lorusso, e il Presidente Del Consiglio Direttivo del CUS Bari Antonio Prezioso. Saranno inoltre presenti i sostenitori sponsor dell’evento e i rappresentanti degli enti patrocinanti.

L’evento che si svolgerà sabato 30 novembre dalle ore 9.30 alle ore 13.00 nel Centro Universitario Sportivo di Bari, è patrocinato dal Comune di Bari, dal CONI, dal Comitato Italiano Paralimpico, dall’ Impresa Sociale “Auxilium” di Altamura e dal Centro Universitario Sportivo.

In gara con il badminton, il basket, il bowling e calcio a 5 saranno oltre 150 ragazzi con e senza disabilità intellettiva. L’inclusione è alla base del progetto “Giochiamo senza Barriere” che promuove lo sport unificato anche favorendo la partecipazione di studenti. Tra di essi, di particolare spicco sarà la presenza di 50 studenti del Liceo “Leonardo Da Vinci” di Cassano. Arriveranno team Special Olympics da Altamura, Acquaviva, Toritto, Gioia del Colle, Santeramo in Colle, Laterza e Bari.

Tags: ,

This article was written by NUOTO