«FESTIVAL DEI GIOVANI» AL CANOTTAGGIO PUGLIESE 37 MEDAGLIE

1772 di 1823

A Corgeno sul lago di Comabbio, 1400 giovani atleti Italiani si sono confrontati nella più importante manifestazione remiera giovanile il “Festival dei giovani”, 116 le società presenti di cui 5 pugliesi, CUS Bari, Circolo Canottieri Barion, Canottieri PROMONOPOLI,  Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco Carrino, e A.S.D. Canottieri Monopoli 2005, che hanno ben rappresentato i nostri colori. La manifestazione ha avuto inizio venerdì 4 luglio si è conclusa domenica 6 luglio con un bilancio decisamente positivo che ha visto la conquista di 10 medaglie d’oro, 9 d’argento, e 18 di bronzo, nonché moltissimi altri ottimi piazzamenti, con ampia soddisfazione degli allenatori che hanno potuto riscontrare nel successo dei propri atleti l’ottima preparazione svolta. L’entusiasmo e la voglia di proiettare questi giovani atleti nelle categorie superiori ha dato loro grande soddisfazione per il lavoro svolto.
L’agonismo la volontà e la passione per questa nobile disciplina, hanno consentito la conquista di tutti questi traguardi, nonostante le avverse condizioni meteo che in diversi momenti hanno messo i giudici nella condizione di sospendere le gare. Un ringraziamento particolare va tutti i genitori di questi giovani atleti che hanno partecipato, per averli incoraggiati e sostenuti durante tutta la stagione invernale a portare avanti con costanza la preparazione atletica insieme allo studio che tutti hanno concluso con ottimi risultati.
Il presidente del Comitato di Puglia e Basilicata della Federazione Italiana Canottaggio, Pasquale Triggiani, ha espresso le sue congratulazioni a tutti gli atleti ed a tutti i dirigenti  delle Società Pugliesi, che hanno visto i propri equipaggi, protagonisti in ogni gara. Triggiani ha sottolineato, inoltre, l‘impegno profuso anche da coloro che sono rientrati senza medaglia, ma che hanno partecipato con impegno, offrendo grandi emozioni.
Al CUS Bari sono andati 6 ORI così ripartiti: Leggiero Francesco Singolo 7,20 Cadetti M, Mondelli Claudio Singolo 7,20 Cadetti M, Castoldi Mario Singolo 7,20 Allievi C M, Loconsole Samuele Singolo 7,20 Allievi B M, Castoldi Mario e De Tullio Onofrio Doppio Allievi C M, Loconsole Samuele Singolo 7,20 Allievi B M. Inoltre 1 ARGENTO a Vedana Carlo Alberto SINGOLO 7,20 Cadetti M e 1 BRONZO a De Tullio Onofrio Singolo 7,20

This article was written by Cus Bari