“Dove lo Sport incontra la Musica”, venerdì il primo concerto

1778 di 1787

Dal 21 dicembre a Bari “Venerdi al Cus”
“Dove lo Sport incontra la Musica”, venerdì il primo concerto

Bari, 18 dicembre 2007.  La parola d’ordine sarà coniugare Sport e Cultura in un unico contenitore. Il Centro Universitario Sportivo di Bari prova a far convivere sport e cultura attraverso la rappresentazione di cinque concerti di musica classica.

Venerdi 21 dicembre 2007 il primo di cinque appuntamenti che da dicembre ad aprile 2008 porteranno la musica dei grandi compositori all’interno del Centro Universitario Sportivo barese.

Si comincia venerdi con le melodie tzigane del duo composto da Annamaria e Damiana Sallustio.

Il 18 gennaio 2008 il secondo appuntamento, questa volta dedicato ai grandi compositori americani del ‘900, nell’occasione rappresentati al piano da Rosario Mastroserio.

Si proseguirà poi con il Coro Polifonico ed Orchestrale “Luigi Capotorti” (22 febbraio), con i virtuosismi alla fisarmonica di Alessandro Gazza (14 marzo) per chiudere, il 18 aprile 2008, con il duo pianistico di Pierluigi Camicia e Giuseppe Campagnola.

“Vogliamo provare ad avvicinare al nostro centro anche quei cittadini che non hanno l’abitudine di praticare sport nel tempo libero… – dice il presidente del sodalizio barese, prof. Francesco Corsi -. Iniziamo con questa serie di concerti ma nei prossimi mesi abbiamo intenzione di proporre altre iniziative culturali che coprano un ventaglio più ampio di interessi… Vogliamo che il C.U.S. apra, ancora più di quanto non abbia già fatto, all’esterno ed in particolare al mondo studentesco e universitario che costituiscono il futuro per tutti noi e per la nostra città…”.

Tutti gli eventi avranno luogo nel Salone Grande del Centro Universitario (Lungomare Sparita – Bari) ed avranno inizio alle 19.
L’ingresso sarà libero.

                                                                                UFFICIO STAMPA
                                                                   Centro Universitario Sportivo di Bari

Per informazioni:
Roberto Longo – Mob. 349/2924724
Pasquale Triggiani – Mob. 393/9467172

This article was written by Cus Bari