IL CUS BARI FA FESTA :DOMENICO MONTRONE ED EMANUELE FIUME DUE STUDENTI UNIVERSITARI BARESI IN FINALE CON LA NAZIONALE AZZURRA DI CANOTTAGGIO AGLI EUROPEI DI RACICE

271 di 1828
IL CUS BARI FA FESTA :DOMENICO MONTRONE ED EMANUELE FIUME DUE STUDENTI UNIVERSITARI BARESI IN FINALE CON LA NAZIONALE AZZURRA DI CANOTTAGGIO AGLI EUROPEI DI RACICE

La Puglia sportiva universitaria sempre più azzurra. Tutti in festa per l’accesso in finale agli Europei di Racice ( Repubblica Ceca) degli atleti universitari baresi Domenico Montrone campione mondiale e bronzo olimpico nel quattro senza Senior maschile e Emanuele Fiume che nel 4 x Senior con la batteria ha vinto il recupero.

Un’Italia all’assalto della finale continentale 39 i colpi che il capovoga Montrone impone ai compagni d’avventura, pronti a seguirlo senza batter ciglio in questa semifinale dove ai 1500 metri la prua italiana passa per prima al rilevamento con sempre più vantaggio su Olanda e Francia ora terza, mentre la Repubblica ceca prima delle eliminate al momento è a nove secondi. L’ultima frazione è una sinfonia per i colori azzurri, Montrone, Castaldo, Abagnale e Di Costanzo che continuano a fare la voce grossa e a incrementare, prove tecniche di una finale alla quale approdano senza il minimo patema, con poco meno di tre secondi e mezzo di vantaggio sull’Olanda e sei secondi sulla Francia, anch’esse qualificate.

Centrano l’obiettivo della qualificazione passando per i recuperi anche lo studente universitario barese Emanuele Fiume (Fiamme Gialle-Pro Monopoli) con Romano Battisti (Fiamme Gialle), Andrea Panizza (SC Lario) e Giacomo Gentili (Fiamme Gialle-SC Bissolati) autori di un recupero che li vede protagonisti alla testa della corsa fin dalle prime battute.

Immensa la gioia e la soddisfazione del Rettore dell’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari Antonio Felice Uricchio per i risultati che Domenico Montrone e Emanuele Fiume stanno conseguendo. “Per la prima volta l’università Aldo Moro ha due atleti in nazionale agli Europei. L’Università sta investendo molto sugli studenti atleti, affinchè chi ha delle potenzialità possa esprimerle al meglio. Domenico ed Emanuele sono unesempio importanti per tutti i nostri studenti che praticano sport nel nostro CUS. Domani tutti davanti alla tv per le finali”

Grande soddisfazione anche per il Presidente del CUS Bari Giuseppe Seccia, che Montrone e Fiume li ha visti crescere professionalmente e affermarsi nella loro disciplina.

Tags: ,

This article was written by NUOTO