Coastal Rowing – 7 ori e 1 argento per il Cus alla III Festa del Mare

943 di 1828

Una giornata all’insegna del sole e del divertimento quella vissuta dai cussini e da tutti gli atleti arrivati a Villanova per la III edizione della regata regionale aperta promozionale e la festa del mare – coastal rowing. Il Cus Bari ha conquistato il 1°posto nella gara 4x Open con Claudio Mondelli (J-M), Saverio Binetti (S-M), Massimo Biondi (M-M), Raffaella Venafra (M-F) ai remi con Francesco Frigeri come timoniere. Alle sue spalle si sono classificati la LNI Brindisi e il CC Promonopoli. Una medaglia d’oro è arrivata anche nella gara 4x Under 23 con Carlo Verdana, Andrea Antezza, Giulio Bisceglia, Antongiulio Prete e Nicola Cilli al timone. Ma il centro universitario sportivo ha brillato anche nelle altre categorie conquistando il primo posto anche nella 2x Under 23 con Carlo Verdana e Claudio Mondelli; nella 2x Under 23 Lui – Lei con Francesco Frigeri e Giuliana Dimarzo; nella 4x Master Lui – Lei con Bruno Ninnivaggi, Pasquale Paciullo, Giorgia Bergamasco, Raffaella Venafra e Nicola Mangialardi al timone; nella 2x Over 22 Lui – Lei con Nicola Cilli e Giorgia Bergamasco e nella 4x Under 45 Lui – Lei con Francesco Leggiero, Roberto Nitti, Sabina Corallo, Giovanna Dimarzo e Francesco Frigeri al timone. Oltre a queste sette medaglie d’oro il Cus ha conquistato anche un secondo posto nella 4x Ragazzi con Maggi, Degiosa, Ricci, Marzario e Patruno al timone. I giovani alteti, va detto, sono stati sfortunati. Hanno rotto la pedaliera al primo giro di boa ma hanno deciso di andare avanti nella gara anche se i cugini della ProMonopoli (Fiume, Lillo, Tria, Aversa e tim. Elena Fiume) hanno approfittato della difficoltà e sono arrivati al primo posto. Archiviata questa gara, l’infaticabile sezione canottaggio del centro universitario sportivo di Bari ha già lo sguardo proiettato al futuro.

This article was written by Cus Bari

2 commenti:

Michele21 Novembre 2012 at 22:11Commenta

Buongiorno,
poichè mi piace molto questa foto, vorrei sapere se è coperta da copyright o meno, e in quel caso chi è titolare dei diritti di utilizzo.
Grazie

staff4 Dicembre 2012 at 13:57Commenta

Ciao Michele,
la foto ci è stata girata dall’organizzazione della manifestazione, quindi riteniamo possa circolare liberamente, visto che ci è stata fornita proprio per divulgarla sia a mezzo stampa che sul sito.

Uff. Stampa Cus Bari