CNU 2017_testata

Campionati Nazionali Universitari 2017

Catania

9-18 giugno 2017

 

IL CUS BARI RICERCA CAMPIONI  

 

I Campionati Nazionali Universitari (CNU) sono la più importante iniziativa nazionale nell’ambito dello sport universitario, indetta annualmente dal Centro Universitario Sportivo Italiano (CUSI) ed organizzati con la collaborazione dei Centri Universitari Sportivi (CUS) e delle Federazioni Sportive Nazionali (FSN).

I CNU sono vere e proprie olimpiadi,  massima espressione del movimento sportivo universitario agonistico a livello nazionale, un grande momento di incontro agonistico fra gli studenti di tutte le università Italiane.

I CAMPIONATI NAZIONALI UNIVERSITARI (CNU) sono competizioni riservate agli studenti di qualsiasi nazionalità purché siano:

  1. nati tra il 1° gennaio 1989 ed il 31 dicembre 1999;
  2. iscritti ad un corso di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea a ciclo unico, diploma di specializzazione, dottorato di ricerca, master di I e II livello), così come previsto dall’art. 3 del DM 22/10/2004, n. 270, presso un’università italiana riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca, nonché presso le Accademie di Belle Arti ed i Conservatori di Musica riconosciuti dallo Stato, purché in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado, oppure laureati nell’anno solare di svolgimento dei Campionati Nazionali Universitari;
  3. iscritti al CUS Bari per l’anno 2017.

Il titolo di Campione Italiano Universitario viene assegnato esclusivamente nelle discipline dove siano presenti un minimo di CUS: 10 negli sport invernali, 15 negli sport a squadra e 20 in quelli individuali.

GLI STUDENTI ATLETI VINCITORI DEL CNU SONO STATI PREMIATI, LO SCORSO ANNO, CON UN PROVVEDIMENTO DI ESENZIONE DALLE TASSE, COME PREVISTO DAL REGOLAMENTO STUDENTI ATLETI.

REGOLAMENTO CNU 2017 DOMANDA AMMISSIONE

 

 

Sport Individuali

Atletica Leggera – Canoa – Canottaggio – Golf – Judo – Karate – Lotta – Pugilato – Scherma – Taekwondo – Tennis – Tennistavolo – Tiro a segno – Tiro a volo.

 

Sport di Squadra

Calcio a 5 Maschile, Calcio a 5 Femminile, Pallacanestro Maschile

 

Ti puoi candidare alle Selezioni utilizzando compilando il modulo seguente:

  1. entro il 3 febbraio 2017 per gli sport di squadra
  2. entro il 31 marzo 2017 per gli sport individuali (DA DEFINIRE)

per informazioni segreteriasezioni@cusbari.it

Si ricorda che per partecipare alla selezione è necessario l’iscrizione come studente universitario al nostro centro, quindi bisogna presentare in reception la tassa universitaria relativa all’A.A. 2016-2017, certificato medico e versare la quota assicurativa di € 20,00.
Le selezioni verranno effettuate dopo la scadenza delle candidature (6 febbraio) secondo un calendario stabilito dai responsabili di settore che comunicheremo appena disponibile.