CANOA POLO: PER IL CUS BARI NELLA PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO SERIE B 7 PARTITE 7 VITTORIE E LA TESTA DELLA CLASSIFICA

222 di 1787
CANOA POLO: PER IL CUS BARI NELLA PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO SERIE B 7 PARTITE 7 VITTORIE E LA TESTA DELLA CLASSIFICA

Si è conclusa a Bari, la 1^ Giornata del Campionato Serie B di Canoa Polo – Girone Centro-Sud, che ha visto ben 8 squadre partecipanti e ben 60 giocatori. Sono state 28 le partite disputate, distribuite in 2 giornate, ben organizzate dalla società Marton Canoa Club di Bari, del Presidente Marcello Angarano.

Per il Lazio sono scese in campo 4 squadre, Assex – Indiana Club – Masterline Canoa e SNAP, tutte di Roma, mentre la Campania ha schierato l’unica compagine del Canoa Club Napoli e la Puglia 3 squadre baresi, CUS Bari – Marton Canoa Club e C.K. Academy.

Sono state proprio le 2 squadre baresi del CUS e della Marton Bari, a mettersi in gran evidenza al termine dei 7 incontri che hanno completato il Girone di Andata, con 2 formazioni composte in modo equilibrato da giocatori esperti, con inserimento di alcuni giovani esordienti.

In particolare, gli “universitari” cussini hanno dominato in modo autorevole questa prima metà Campionato con 7 vittorie su 7 partite disputate, alcune ottenute con punteggi a doppia cifra, piazzando il capitano G.Luca Mongelli in testa alla classifica dei cannonieri del girone con ben 22 reti (media a partita di 3 goal), seguito dai compagni Vittorio Loiodice (11) – Gianvito Loprieno (9) – Mimmo Di Cosimo (8) – Gianni Gernone (6) Francesco Iannone (3) e l’esordiente Luca Cappelluti. Il Cus Bai ha giocato e vinto e seguenti partite;

CUS Bari – Marton C.C. Bari 3 – 1; CUS Bari – Indiana Club Roma12 – 1; CUS Bari – SNAP Roma 7- 4; CUS Bari – Canoa Club Napoli 9 – 1; C. K. Academy Bari – CUS BARI 2 – 11; C.K. Assex Roma – CUS BARI 1 – 8; Master Line Roma – CUS Bari 3 – 9

Al secondo posto l’altra squadra barese del Canoa Club Marton con 16 punti (5 vittorie – 1 pareggio e 1 sconfitta di misura proprio nel derby con il CUS per 1 – 3).

Va evidenziato che la squadra dei padroni di casa della Marton è composta in effetti dalla rappresentativa B, considerato che i giocatori più titolati stanno disputando il Campionato di Serie A1, in testa al proprio girone. Miglior realizzatore della Marton Nunzio Gargano con 14 reti.

Prossimo appuntamento tra un mese a Sabaudia (LT) per la disputa del Girone di Ritorno, con il CUS Bari che ha già messo una seria ipoteca sulla vittoria finale e la promozione in Serie A1.

Tags: , , ,

This article was written by NUOTO