Campionati Nazionali Universitari 2015 Karate
Sì sono appena conclusi a Salsomaggiore Terme i Campionati Nazionali Universitari edizione 2015 per il Karate Universitario Nazionale.
I nostri atleti pur in netta minoranza rispetto alle altre compagini nazionali si sono brillantemente comportati conquistando:

1 medaglia di Bronzo con Salvatore Cioce cat. 75 kg (Cus Bari) del Centro Sportivo Ruvo di Puglia al suo esordio nei CNU, in una gara che ha visto ben 25 partecipanti.

Gli altri atleti pugliesi sono usciti nei primi turni e purtroppo non sono riusciti a salire sul podio.

Fa ben sperare il fatto che molti di questi ragazzi siano matricole Universitarie e potranno quindi continuare nelle prossime edizioni dei CNU, colmando il divario che attualmente esiste come numero di partecipanti tra noi e i CUS Nazionali che ambiscono a conquistare il primato nazionale nella nostra disciplina.
Al di là delle considerazioni tecniche, desidero evidenziare il comportamento esemplare dei nostri ragazzi sul tatami e fuori, rispecchiando in pieno i valori che sono stati loro impartiti.

Appuntamento per tutti ai prossimi Campionati Nazionali Universitari, per portare sempre più in alto il Karate Pugliese Universitario.

Marcello De Vivo
Salvatore Cioce Medaglia di Bronzo a Salsomaggiore - CNU 2015

Salvatore Cioce Medaglia di Bronzo a Salsomaggiore – CNU 2015

Squadra Karate Cus Bari ai CNU 2015 Salsomaggiore Terme

Squadra Karate Cus Bari ai CNU 2015 Salsomaggiore Terme