BASKET: LA SQUADRA MASTER OVER 50 VINCE LA III EDIZIONE DEL DUBLIN MASTER BASKETBALL 2017

150 partite, in tre giornate all’insegna della basket vissuto nella sua accezione migliore, lealtà, sudore, divertimento e amicizia, come quella che c’è tra gli atleti della squadra di basket Master Over 50 del CUS Bari, vincitrice della terza edizione del torneo internazionale Dublin Master Basketball 2017 svoltosi nell’accogliente e splendida capitale irlandese.

La squadra Master Over 50 del CUS Bari è stata l’unica squadra italiana presente al torneo internazionale. Con 5 vittorie di fila, nell’ordine contro l’E-Tehno Estonia per 41 a 39, con un canestro che passerà nella storia del torneo dublinese di Ravelli da metà campo all’ultimo secondo di gara, i Deer Doctors di Dublino per 27 – 18 e i London Eagles per 35 – 20, i cestiti cussini hanno conquistato la semifinale contro la seconda del girone B ossia gli irlandesi Rathmines, già vincitori della prima edizione del torneo nel 2015, battuta con un netto 39 a 29.

I biancorossi hanno così affrontato la finalissima battendo nuovamente la squadra estone dei E-Tehno, grazie alla grande per tenacia e caparbietà con uno strepitoso 36 a 31 a cui e seguita poi l’emozionante e indimenticabile apoteosi della premiazione.

Un torneo dal quale i nostri giocatori sono tornati con un indelebile immagine nel cuore, quella di un atleta dei Deer Doctors in campo a sudare e correre come tutti, ma per lui un avversario ben più ostico e complicato di nome Parkinson. Una partita per la quale la vittoria non ha precedenti su nessun torneo.