Arriva a Bari il Wordwide Paper Plane Contest

Giovedì prossimo 11 dicembre al Palazzetto dello Sport del Centro Universitario Sportivo di Bari si terrà una delle tappe di qualificazione italiana del Wordwide Paper Plane Contest, evento targato Red Bull.

Che cos’è un Paper Plane Contest? Semplice! Bastano un foglio di carta, tante idee, braccia forti e abili, e una buona fetta di idealismo per competere in questa particolare e divertente disciplina, praticata già nell’Antica Cina.

Tre le categorie: “volo più lungo”, “maggiore permanenza in aria” e “volo più acrobatico”. Il detentore del record mondiale ufficiale in questa disciplina è Ken Blackburn (USA, 1998) con 27,6 secondi.

La stagione 2005/2006 ha visto oltre 10.000 piloti provenienti da 50 paesi prendere parte alle 260 qualificazioni in giro per il mondo, con lo scopo di planare alla finalissima, dove sono stati premiati  i vincitori assoluti nelle  tre categorie 

In Austria il 24 e 25 aprile 2009 gli affezionati degli aeroplanini di carta da tutto il mondo si incontreranno nell’Hangar-7 di Salisburgo per sfidarsi in questo evento unico per conquistare il titolo di Red Bull Paper Wings world champion.

Tuttavia, prima di arrivare alle finali mondiali, bisognerà gareggiare con i migliori piloti nelle rispettive qualificazioni nazionali. E quindi, giovedì prossimo, appuntamento al Lungomare Starita 1/a, sede del CUS Bari, per le qualificazioni. Il check-in inizierà alle ore 10.30. Registrati sul sito del Contest, all’indirizzo.