VELA D’ALTURA: DOMENICA PROSSIMA RITORNA IL TROFEO NICOLAIANO

454 di 1828
VELA D’ALTURA: DOMENICA PROSSIMA RITORNA IL TROFEO NICOLAIANO

Si gareggerà nelle acque antistanti il Lungomare Nazario Sauro, con partenza alle 9.55

 

Ritorna, puntuale come ogni maggio, il Trofeo Nicolaiano di vela d’altura. Domenica prossima si disputerà a Bari la 14esima edizione della manifestazione, organizzata dal Centro Universitario Sportivo in partnership con il Comitato Sport Lions Distretto 108 Ab – Puglia. Quest’anno sarà assegnato oltre al Trofeo Nicolaiano il Trofeo Centenario Lions International Distretto 108 Ab – Puglia.

 

L’edizione 2016, ha una connotazione speciale di partecipazione Lionistica, che annuncia il Centenario Lions International del 2017 e la raccolta fondi per la SO.SAN, Organizzazione Lions per la Solidarietà Sanitaria Onlus, che a Dicembre 2015 ha inaugurato un Centro di Solidarietà Sanitaria presso la “Casa delle Figlie di Maria Ausiliatrice” in San Girolamo a Bari.

 

Immutato lo spirito promozionale dell’appuntamento spiega il Presidente del CUS Bari Giuseppe Seccia con la regata partecipativa di largo seguito e consenso, che attrae equipaggi ed imbarcazioni che prediligono il navigare insieme al vincere una regata.”

 

Alla competizione velica sono stati coinvolti tutti i circoli velici baresi “Lega Navale”, “Circolo Della Vela”, “Circolo Canottieri Barion”, “Circolo Nautico Bari” e “Circolo Nautico Il Maestrale”.

 

Il Nicolaiano, aperto ad Orc e Libera, si svolgerà nelle acque antistanti il Lungomare Nazario Sauro, a sud del capoluogo: si comincia alle 9.55 di fronte alla Basilica di San Nicola.

 

Per le imbarcazioni stazzate Orc la classifica sarà in tempo compensato, anche con riferimento alle categorie Crociera/Regata, Gran Crociera e Minialtura. Per la classe Libera sarà stilata una graduatoria in tempo reale, con divisione delle imbarcazioni in base alla lunghezza. Il tempo limite sarà di quattro ore.

 

Il Trofeo Nicolaiano sarà assegnato al 1°classificato  in tempo compensato

Il Trofeo Centenario Lions International sarà assegnati al 1°classificato in tempo reale OVERALL

 

Premiazioni alle 20 presso la sede del Cus Bari

 

This article was written by NUOTO