8° Trofeo Paolo Pinto

8° Trofeo Paolo Pinto_sito

Il C.U.S. Bari a.s.d. , in collaborazione con l’Associazione Albatros progetto Paolo Pinto Onlus, è lieta di invitarVi alla manifestazione: “8° Trofeo PAOLO PINTO Nuoto Master”, meeting nazionale di nuoto, inserito nel circuito supermaster.

La manifestazione si svolgerà il 09 aprile, con cronometraggio automatico, presso la piscina coperta a 6 corsie da 50 metri del C.U.S. Bari.

Le gare sono riservate alla categoria master regolarmente tesserati F.I.N. per la stagione 2016/2017, inclusi la categoria Under25.

Le iscrizioni si potranno effettuare dalla piattaforma nuoto master a partire dal 1 marzo 2017.

Programma Gare

Programma Gare Pinto 2017

* Massimo 72 atleti che gareggeranno uno per corsia. Ogni società che iscriverà al trofeo da 1 a 20 atleti totali, potrà iscrivere massimo 2 atleti femminili o maschili nella gara degli 800 stile libero. Ogni società iscritta al trofeo con 21 o più atleti totali, potrà iscrivere massimo 4 atleti femminili o maschili nella gara degli 800 stile libero.

Le staffette dovranno essere composte in base alla somma degli anni dei frazionisti tesserati alla stessa Società. I gruppi di età delle staffette sono i seguenti: 100-119 / 120-159 / 160-199 / 200-239 / 240-279 / 280-319 / 320-359 / … . Ogni Società potrà iscrivere una sola staffetta per gruppo di età al costo di 10,00 euro. I componenti delle staffette saranno premiati con medaglie in base al piazzamento raggiunto per gruppo di età. Le staffette porteranno punteggio doppio alla classifica finale di Società con punteggi standard (NO METODO ANELLI). Le iscrizioni per le staffette potranno essere fatte sul campo gara entro il termine dei 100 stile libero.

I primi tre atleti per gara e categoria saranno premiati con medaglie.

Alla società 1^ classificata verrà assegnato l’ “8° Trofeo PAOLO PINTO Nuoto Master “.

Le prime 5 società partecipanti saranno premiate con coppe e targhe. In caso di pari punteggio varrà la miglior prestazione maschile assoluta.

La classifica di società sarà stilata sommando tutti i punteggi SuperMaster ottenuti da ogni atleta in gara utilizzando il METODO ANELLI, cioè moltiplicando il punteggio del primo classificato per 5, quello del secondo per 3 e quello del terzo per 2.

Alla migliore prestazione tecnica maschile e femminile assoluta verrà assegnato un premio del valore di € 100,00.

Agli atleti maschile e femminile più anziani verrà consegnata una targa .

Alla migliore combinata dei 100 stile e 800 stile libero maschile e femminile verrà assegnato una targa “Combinata Paolo Pinto”, in mancanza di atleti che parteciperanno ad entrambe le gare sarà presa in considerazione la migliore prestazione delle singole gare.

Volantino 8° Trofeo Paolo Pinto

Volantino 8° Trofeo Paolo Pinto

Risultati 8° Trofeo Paolo Pinto