Pattinaggio, Notarangelo in Nazionale

Si tinge ancora d’azzurro il Centro Universitario Sportivo barese, nel vivo di una stagione che, a più riprese, sta regalando importanti soddisfazioni. L’acuto, questa volta, arriva dalla sezione pattinaggio. Valeriano Notarangelo è stato convocato dal Commissario della Nazionale giovanile di “Corsa”, in occasione del raduno tecnico riservato alla categoria Allievi, che si svolgerà a Ferrara il 1° e il 2 maggio prossimi.

Un risultato che assume ancor più rilievo, considerando che l’atleta cussino è l’unico pugliese ad aver raggiunto il traguardo di una maglia azzurra. Maglia che Valeriano s’è conquistato a pieno diritto, dopo la medaglia d’argento ottenuta al recente Campionato Italiano Indoor a Salsomaggiore.

Nel palmarès dell’atleta, da segnalare anche due titoli di campione italiano nella ctg. Ragazzi nel 2007 e molteplici trofei a livello regionale che lo hanno reso uno dei più forti atleti velocisti italiani. A questo punto, la palla passa al Commissario tecnico della Nazionale cui tocca la valutazione dei 10 allievi uomini e altrettante donne da inserire nelle selezioni in vista dei prossimi impegni internazionali della squadra nazionale italiana di pattinaggio “Corsa”. Il 1° maggio gli atleti convocati parteciperanno anche al Trofeo internazionale che si svolgerà a Ferrara nel pomeriggio.