Pattinaggio: la squadra della Corsa prima in Puglia su Pista e su Strada

Roberto Moscarda
Si è concluso ieri a Manduria, nel bellissimo impianto comunale di pattinaggio, il Campionato Regionale di Corsa su Pista riservato a tutte le categorie federali. Dopo la conquista del titolo di Campioni Regionali di Corsa su Strada, i giovani pattinatori cussini hanno dato prova di non temere rivali neanche su Pista. Molti i titoli di Campione regionale conquistati sia tra i più piccoli nelle categorie Giovanissimi 1 e 2 sia tra le categorie massime. Infatti tra i più piccoli nelle ctg. giovanissimi 2 le gare gare vinte da Ceglie Vito e Del Carmelo Danilo mentre tra gli Esordienti doppio successo per Morra Gabriele e Saltarelli Ileana. Ottime le performance di Gaetano De Caro, Nicole De Benedictis, Santiago Liuzzi e Rossana Zampieri tutti saliti sul podio.
Nelle ctg. Ragazzi due medaglie d’argento per Vittorio Chirico e 2 terzi posti per Massimo Micelli. Tra gli Allievi femmine doppietta per Aurelia Chirico che ha vinto entrambe le gare in programma e due medaglie per i terzi posti di Noemi Ceglie. Tra gli Allievi maschili una medaglia d’argento e una di bronzo per Andrea Moscarda è un buon terzo posto per Mario Zampieri. Tra gli Juniores Giovanni Mossa 3^ nelle 5000 mt a punti. Tra le Seniores 2 titoli per Ilenia Saltarelli. A completare la classifica Girolamo D’Agostino tra gli juniores che ha gareggiato pur con problemi ai quadricipiti.
Al suo debutto Roberto Moscarda, nella categoria Master over40, primo classificato nella mt. 5000.
I prossimi impegni per tutti vedranno o nostri campioni gareggiare in campo nazionale alla conquista di più ambiti risultati. Un grazie al tecnico di supporto Gianfranco Paparella e a Roberto Moscarda per l’importante lavoro svolto finora.