Pattinaggio Artistico: Le piccole promesse protagoniste a Corigliano

Alle porte della primavera, il 14 e 15 marzo 2015 , si è svolto nel cuore della Grecia salentina, a Corigliano d’ Otranto, il primo Trofeo giovanile di pattinaggio Artistico “Piccole Orme”. Anche il CUS Bari ha partecipato con le sue piccole pattinatrici che hanno dimostrato tenacia e grinta in questa primissima esperienza di gara. In particolare si sono esibite dieci atlete: Karola Dammacco e Noemi Violante per la categoria Tigrotti, Clementina Porcelli e Di Bisceglie Francesca per la categoria Orsetti, Giulia Gagliardi per nei Lupacchiotti, Giada Gonnella, Giulia Tricarico , Laura Stucchi , Eleonora Nobile e Angelica Miccoli per la categoria Leoncini, tutte preparate dall’ allenatrice Filomena Frecentese coadiuvata da Giovanna Mazzone. Le varie categorie sono state suddivise in ulteriori gruppi a seconda delle difficoltà tecniche e artistiche da eseguire.
La più piccola del gruppo, Giulia Gagliardi, si è classificata seconda nella categoria “Lupacchiotti”. Brava Violante Noemi nella categoria Tigrotti che ha eseguito un buon balletto;Brave anche Dammacco Karola che ha gareggiato nei Tigrotti, Eleonora Nobile, per la categoria Leoncini 1 e Stucchi Laura nella categoria Leoncini 2 che anche loro alla prima esperienza erano emozionatissime come tutte le nostre atlete. Per la categoria Leoncini 3 Tricarico Giulia e Gonnella Giada si sono classificate 6^ e 8^ rispettivamente. Nella categoria Leoncini 4 Miccoli Angelica ha conquistato il secondo posto in classifica. Negli Orsetti Di Bisceglie Francesca si è classificata 7^. E infine Porcelli Clementina nella categoria Orsetti 4 si è classificata al 5° posto.
Al di là del risultato di classifica tutte le partecipanti sono state veramente brave, e con loro i genitori accompagnatori, impegnandosi al massimo nonostante le difficoltà logistiche e organizzative e in considerazione della loro giovanissima età e la poca esperienza di gara che sicuramente sarà colmata partecipando ad altri incontri per confrontarsi e crescere in nuove sfide, continuando ad allenarsi, come fanno, con impegno, pazienza e un pizzico di audacia, qualità richieste in questo sport per poter volare su otto ruote.