NUOTO: 9° MEMORIAL NUOTO MICHELE LORUSSO

230 di 1616
NUOTO: 9° MEMORIAL NUOTO MICHELE LORUSSO

28 – 29 MAGGIO 2016

Piscina Coperta del Centro Universitario Sportivo Bari

9° MEMORIAL NUOTO MICHELE LORUSSO

OLTRE 850 ATLETI e 50 SOCIETA’ ISCRITTI ALLA MANIFESTAZIONE

Ultimi preparativi peri Il 9° Memorial Michele Lorusso, meeting nazionale di nuoto. Una due giorni che prende il via sabato 28 maggio per concludersi domenica 29 maggio, e conta già 50 società italiane con al seguito oltre 850 atleti provenienti anche dall’Abruzzo, Basilicata, Campania che partecipa con 60 atleti Lazio, Lombardia e Molise

L’evento organizzato dal CUS Bari è nato per ricordare Michele Lorusso, atleta scomparso prematuramente all’età di ventiquattro anni in un incidente stradale il 20 ottobre 2007. Michele, studente del Politecnico di Bari, nuotava con i colori del C.U.S. Bari e ha sempre collaborato con la compagine sportiva cussina con grande lealtà sportiva sempre abbinata a quella spensieratezza e gioia di vivere che lo rendevano speciale.

Torna anche quest’anno Elena Di Liddo, atleta di calibro internazionale alla ricerca del tempo per le Olimpiadi di Rio 2016 e, tra gli atleti di spicco a livello regionale ed italiano nomi importanti come Domenico Acerenza, Nicolò Capurso, Andrea Castello, Daniele Di Palma, Jennifer Grazia Martiradonna, Maria Ginevra Masciopinto, Manuela Mendolicchio, Stefano Avino, Noemi Ceresano e Teresa Persiano .

Il cronometraggio automatico sarà affidato alla F.I.CR., la conduzione sarà a cura del G.U.G. della Federazione Italiana Nuoto, Comitato Regionale Pugliese. Al termine della due giorni di prove verrà assegnato il “Trofeo 9° Memorial Nuoto Michele Lorusso” alla 1^ società classificata. I primi tre atleti per stile e categoria, invece, saranno premiati con medaglie, eccetto gli atleti maschi nati nel 2001 che verranno premiati in un’unica categoria e gli “esordienti A” che saranno premiati per anno di nascita. Alla migliore prestazione tecnica maschile e femminile “assoluta” verrà assegnato una targa e un premio del valore di € 200.00, mentre alla migliore prestazione tecnica maschile e femminile “esordienti A” verrà consegnata una targa.

L’evento è supportato da numerosi sponsor: Banca Carime s.p.a., Aquarius swimwear, l’Associazione Albatros progetto Paolo Pinto Onlus, La Gassa d’Amante, Cervellieri, DR Scaffalature, Essenuoto, Panificio Lorenzo, Mannarini Honda, Hotel-Residence Moderno e Quorum Italia.

MEMORIAL LORUSSO

This article was written by NUOTO