NUOTO, SABATO 24 E DOMENICA 25 A BARI IL 7° MEMORIAL NUOTO MICHELE LORUSSO

E’ tutto pronto per il 7° Memorial Nuoto Michele Lorusso di nuoto, in programma a Bari sabato 24 e domenica 25 giugno. La manifestazione si svolgerà nella piscina coperta del Centro Universitario Sportivo di Lungomare Starita, nell’impianto “Paolo Pinto”. Una edizione da record con oltre 700 atleti iscritti, in rappresentanza di 40 società, provenienti anche da regioni del Centro Italia.

Non mancheranno atleti di livello nazionale e internazionale, come Elena Di Liddo, a medaglia ai Giochi del Mediterraneo del 2013 e ai Giochi Olimpici giovanili nel 2010, Michele Malerba, sul podio agli Europei Juniores, Domenico Acerenza ed Antonio Luca D’Alema, già partecipanti agli Europei Juniores, Andrea Castello, nazionale Ragazzi: per tutti i partecipanti l’opportunità, fra l’altro, di una prova in vasca lunga, in vista di prossimi importanti appuntamenti come il 51° Trofeo Sette Colli e gli Assoluti Regionali Estivi, oltre che per la qualificazione ai Campionati Italiani di Categoria e Assoluti.

Organizzata dalla sezione Nuoto del C.U.S. Bari, la manifestazione si avvarrà dell’apporto di cronometri ed arbitri del comitato federale regionale. Quindici le gare in programma, suddivise in due sedute giornaliere: di mattina si gareggia dalle 9, il pomeriggio dalle 15,30. Cinque le categorie in lizza: Esordienti A, Ragazzi, Ragazzi 2000 Maschi, Juniores ed Assoluti, quest’ultima comprensiva anche di Cadetti e Seniores.

Alla prima società classificata dopo i due giorni di gare sarà assegnato il “7° Memorial Nuoto Michele Lorusso”. I primi tre atleti per stile e categoria saranno premiati con medaglie, ad eccezione della classe 2000 maschile (premiata in unica categoria) ed Esordienti A (premiati per classe). Alla migliore prestazione tecnica maschile e femminile assoluta saranno attribuiti un premio del valore di Euro 200,00 ed una targa celebrativa. Una coppa, invece, è in palio per la migliore prestazione tecnica maschile e femminile Esordienti A.

L’evento è nato nel 2008 per ricordare Michele Lorusso, nuotatore del Cus Bari e studente del Politecnico, scomparso all’età di 24 anni in un incidente stradale. Numerosi i partner che, nel nome di Michele Lorusso, hanno scelto di supportare la manifestazione: Banca Carime, Associazione Albatros progetto Paolo Pinto Onlus, La Gassa d’Amante, Battista Caffè, DR Scaffalature, Cervellieri, Elio stampa Cuccovillo, Pat&Ri, MySPA-Alkimia, Panificio San Pasquale, Mannarini Honda, Nova Intergroup, Aquarius swimwear e Quorum Italia.