NUOTO – CAMPIONATI ITALIANI BRONZO PER DESIATI GABRIELLA

Ottima prestazione delle atlete cussine, allenate dai tecnici Dario Giannone e Mario Pellegrino, ai recenti Campionati Italiani Primaverili di Categoria, svoltosi il 20 e 21  marzo presso l’impianto natatorio di Riccione.

La “piccola delfinista” Gabriella Desiati è riuscita nell’impresa di conquistare una preziosissima medaglia di bronzo nei 200 delfino, categoria ragazzi anno 2002, nella sua prima apparizione in un Campionato Italiano, confermando quanto di buono aveva dimostrato durante questa stagione. Gara bellissima quella di Gabriella,  disputata sempre all’attacco con coraggio sin dalle prime bracciate.

Ottima la performance di Giorgia Di Giacomo che si è ben difesa nei 200 rana categoria ragazzi anno 2001, guadagnando posizioni nella classifica generale.

Sfortunata, invece, Manuela Mendolcchio, anno 1997, che dopo aver brillato nei 100 rana arrivando 11esima di categoria, si è vista infliggere una squalifica nei 200 rana, gara in cui aveva migliorato il proprio miglior tempo, arrivando 5^ a pochissimi decimi dal podio.

Il prossimo appuntamento è previsto per i Campionati Italiani Primaverili Assoluti in programma dal 14 al 18 Aprile che vedrà la partecipazione cussina di Manuela Mendolicchio e Jennifer Grazia Martiradonna in gare individuali e la staffetta 4×100 mista composta da Erica Mendolicchio, Manuela Mendolicchio, Jennifer Grazia Martiradonna e Chiara Tafuni.