Lotta, poker di medaglie al Gran Prix di Ostia

La sezione lotta del Centro Universitario Sportivo si conferma grande fucina di talenti. La scuola dell’indimenticato Mario Bisiani continua a regalare titoli e prestigio, grazie alla prosecuzione del lavoro da parte dei figli Sante e Adelina. La conferma arriva dagli ultimi risultati raggiunti dai giovanissimi al Gran Prix Italiano di Ostia, tenutosi nell’ultimo week end.

La squadra barese, infatti, è riuscita a far bottino pieno con un oro, due argenti e un bronzo. Sul gradino più alto è salita Alessia Turturo, campionessa del titolo italiano nella categoria Esordienti A 44 kg. “Ha dominato letteralmente la sua categoria – è il commento del tecnico Sante Bisignani – lottando in maniera esemplare e vincendo tutti gli incontri per atterramento prima del limite”. Non così Anna Turturo che, dopo aver superato, una dopo l’altra, le avversarie nelle fasi preliminari, è stata costretta ad arrendersi solo in finale nella categoria 57 kg Esordienti B. Per lei comunque un secondo posto di grande valore e tanta esperienza accumulata in un campionato di livello nazionale.

Medaglia d’argento anche per Pasquale Zaccaro, nella greco romana categoria esordienti B 85 kg. “Anche Pasquale aveva realizzato un percorso netto sino alla finale – ha aggiunto il tecnico cussino – e, per la verità, sino a dieci secondi dalla fine si trovava anche in vantaggio”. Una beffa sul fil di lana che non deve, però, far dimenticare il valore di un argento. A chiudere il poker di medaglie, il bronzo di Erica Natilla, nella categoria 52 kg Esordienti B. “Una prova super da parte dei cussini – ha tirato le somme Sante Bisignani – una prestazione che m’ha soddisfatto da parte di tutti gli atleti, con Alessia Turturo in testa, a dir poco entusiasmante”.

 

Mirko Cafaro

Ufficio Stampa Cus Bari