Il CUS premiato al IV Gala della Vela

Il 25 febbraio si è svolto al Gabbiano Hotel della Marina di Pulsano il IV Gala della Vela, organizzato dallo Sporting Club Marina di Pulsano e dal Comitato dell’VIII Zona della Federazione Italiana Vela.

La manifestazione premia i circoli e gli atleti che si sono distinti nell’anno precedente nell’attività velica zonale, nazionale ed internazionale.

Anche il Centro Universitario Sportivo di Bari ha ottenuto tre riconoscimenti. Il “Premio Comitato VIII Zona“, consegnato ai presidenti di circolo che hanno organizzato manifestazioni nazionali ed internazionali nell’anno 2008, è stato conferito al Presidente Francesco Corsi per l’organizzazione dell’UniLaser Cup e della regata Est 105, che parte da Bari e arriva ad Herceg Novi, in Montenegro. 

Riconoscimenti anche per l’attività sportiva degli armatori. Ha vinto il IV Campionato Grande Altura Classe ORC-Crociera Zarina, il GS 40 BC di Vitantonio Natuzzi, che uscito dal cantiere nel 2008 si è distinto nel corso dello stesso anno nell’Est 105, nella Brindisi-Corfù e nella Pizzomunno Cup. 

Vincitore del IV Campionato Grande Altura Classe ORC-Crociera/Regata X-Blu, l’X 362 Sport di Giuseppe Ciaravolo, anche lui distintosi nelle tre regate a lungo percorso che si svolgono nell’VIII Zona, e che attualmente sta partecipando al X Campionato Invernale d’altura “Città di Bari”.