Il Centro Universitario Sportivo diventa “Olimpico” con la torcia di Vittorio Brandi

Venerdì 25 ottobre, alle ore 16.00, il Centro Universitario Sportivo ha il piacere e l’onore di ospitare presso la sala convegni della facoltà di Scienze Motorie, la presentazione del libro di Vittorio Brandi, dal titolo:

“ IL PALLONE CHE ROTOLO’ FINO ALLE OLIMPIADI”

Brandi nel suo testo racconta le indimenticabili emozioni vissute come tedoforo alle ultime Olimpiadi di Londra 2012, avvenuta il 2 luglio ad Oadby.

L’esperienza vissuta in Inghilterra ha rappresentato un avvenimento sportivo storico sia a livello locale che regionale in quanto Vittorio è stato l’unico tedoforo pugliese, nella spedizione dei trenta italiani che hanno fatto parte degli 8.000 tedofori, portando la fiaccola olimpica tra Leicester e Coventry e avvicinandola al traguardo londinese. 300 metri, che per l’ex cestista brindisino sono stati il premio di una vita.

L’evento si inserisce all’interno di un dibattito/incontro relativo al mondo della disabilità e al ruolo positivo assunto dallo sport in tale contesto. Alla presentazione interverranno, il presidente del Centro Universitario Sportivo, Renato Laforgia, il docente dell’Universita barese di Scienze Motorie, Francesco Fischietti e la presidentessa regionale della Federbasket, Margaret Gonnella. Modera la presentazione, Antonio Perruggini, manager socio sanitario.

L’intera cittadinanza è invitata a presenziare all’evento.