Crossfit

Nato negli anni ’70 negli U.S.A., ma diffuso in tutto il mondo a partire dal 1995, CrossFit è un programma di fitness ampio, generale e comprensivo. Il programma è assolutamente personalizzabile per i singoli e per i gruppi. Questo vuol dire che tutti possono praticare CrossFit: dall’atleta professionista ai vostri nonni. Le loro esigenze, infatti, non differiscono per tipo ma per livello. Vale a dire che Bolt e i vostri nonni potrebbero allenarsi insieme, condividendo un’esperienza ludico-ricreativa che li porterà a incrementare la loro capacità di lavoro.

CrossFit è un programma non specializzato che offre il tentativo di ottimizzare la competenza fisica in ognuna delle 10 categorie riconosciute del fitness:

  • resistenza cardio-vascolare;
  • stamina;
  • forza;
  • flessibilità;
  • potenza;
  • velocità;
  • coordinazione;
  • agilità;
  • equilibrio
  • precisione;

Il metodo si distingue per essere l’unico in grado di concentrarsi sulla massimizzazione della risposta neuroendocrina, sullo sviluppo della potenza, sugli allenamenti in modalità multipla, sulla pratica costante attraverso movimenti funzionali e sullo sviluppo di una strategia alimentare di successo.

Le persone che compongono la nostra Community sono allenate in ciascuno dei tre percorsi metabolici principali , sono in grado di gestire il proprio corpo da un punto di vista dinamico e statico massimizzando il rapporto tra forza, peso e flessibilità , concentrandosi in oltre sulla disciplina olimpica del sollevamento pesi .

Infine, le incoraggiamo e aiutiamo ad esplorare diverse varietà di sport in modo da poter migliorare la propria forma fisica e acquisire nuovi schemi motori.

Lo scopo di CrossFit è diffondere tecniche di allenamento eccellenti tra le persone comuni e gli atleti che non hanno accesso alle tecnologie, alle scoperte e ai metodi di insegnamento più recenti. Attraverso un allenamento completo e approfondito, con un carico di lavoro progressivo, CrossFit è riuscito ad insegnare a chiunque a eseguire in sicurezza, e con la massima efficacia, gli stessi movimenti utilizzati di solito da allenatori e atleti professionisti. La pratica costante di CrossFit aumenta il tuo stato di fitness. Il fitness è, e dovrebbe essere, “super benessere”. Tutti i valori della salute possono essere posizionati su un continuum che spazia dalla malattia, al benessere, al fitness,che sono misure della stessa entità. Se perseguito correttamente, CrossFit fornisce un margine di protezione dai danni del tempo e delle malattie,migliorando le tue qualità atletiche,la tua forma fisica e incrementando il tuo benessere psicofisico.

Organigramma