ATLETICA: A MATERA CAMPIONATO DI SOCIETÀ REGIONALE FRANCESCA VENETO PROTAGONISTA

259 di 1811
ATLETICA: A MATERA CAMPIONATO DI SOCIETÀ REGIONALE FRANCESCA VENETO PROTAGONISTA

Copertina per Francesca Veneto del CUS Bari nella seconda fase dei Campionati di Società Assoluti/e, di Matera, che è stata in grado di abbattere il suo personale nei 400m e di vincere la gara con molto distacco sulle avversarie con il tempo di 57”73. Primo posto anche per la collaudatissima staffetta 4x100m femminile (Gelao, Cassano M, Cassano C, Veneto F), Marialuna Frisini, vittoriosa nel giavellotto e Carofiglio Ilaria negli 800m a un passo dal minimo per i Campionati Italiani.

In cascina anche il secondo posto di Monica Cassano nei 100m che ottiene una prestazione cronometrica che le consente l’accesso ai Campionati Italiani Juniores, per la solita Francesca Veneto nei 200m, per Gaia Corinna negli 800m e della staffetta 4x400m maschile composta da Zambetta, Zaza, Esposito e Moscardin con il tempo di 3:25.91.

Terzo posto per Vincenzo Campanale nei 100m con un ottimo 10.92 nei 100m e per Claudia Cassano che torna protagonista nel salto in lungo.

Nel corso dei 400m notevole soddisfazione anche per l’allieva Gaia Corinna che ottiene un tempo che la qualifica ai Campionati Italiani Allieve

Enorme gioia è stata espressa dal tecnico Nicola Laudadio e dall’atleta Francesca Veneto: “Sono soddisfatta del tempo raggiunto nei 400m, ovviamente spero di migliorarmi ancora prima dei Campionati Italiani Juniores. Cercherò di ottenere anche la qualificazione nei 200m per raggiungere tutti gli obbiettivi preposti”

Grazie all’apporto di tutti gli altri atleti presenti, entrambe le formazioni del CUS Bari hanno ottenuto tutti e 20 i punteggi necessari per entrare in classifica nazionale. Nel corso della terza fase, potranno migliorare i punteggi acquisiti per tentare la qualificazione alla Finale Nazionale. Un ringraziamento particolare al direttore tecnico Vito Nacci e tutto lo staff tecnico.

Tags: , , ,

This article was written by NUOTO