2 argenti e 1 bronzo per i cussini a Gavirate

Comunicato stampa,

6 giugno 2011

 

CAMPIONATI ITALIANI RAGAZZI, ESORDIENTI E UNDER23
2 ARGENTI E 1 BRONZO PER I CUSSINI
IL 4con TERZO NELLA SELEZIONE PER I MONDIALI

I canottieri del C.U.S. Bari sono inarrestabili. Dopo i successi ottenuti ai Campionati Nazionali Universitari 2011, nuove medaglie arrivano per i cussini biancorossi a Gavirate, sul Lago di Varese, dove questo fine settimana si sono svolti i Campionati italiani ragazzi, esordienti e under23.
I giovani atleti baresi, determinati a fare bene, sono riusciti a salire sul podio per ben tre volte, senza lasciarsi scoraggiare dalla pioggia che per tutta la giornata è caduta incessante sul campo di regata.
Il 4con ragazzi maschile, composto da Castoldi, Bisceglia, Loconsole e Antezza, e timonato da Santoro, ha ottenuto un terzo posto. Medaglia d’argento, invece, conquistata dal 2con Under23 maschile di Vedana e Chierico, timonato da Santoro.
Ma da Gavirate sono arrivati ottimi segnali anche per la squadra femminile del C.U.S. Bari: Giorgia Bergamasco ha ottenuto uno strabiliante 2° posto nel singolo esordienti.
Ieri, però, la squadra barese ha avuto poco tempo per festeggiare. Questa mattina infatti, alle 9.55, si è tornati in acqua per le gare di selezione per i mondiali.  il 4con composto da Vedana, Chierico, Leggero e Mondelli è giunto 3° e ora si dovrà attendere la valutazione della Federazione Canottaggio per scoprire se gli atleti baresi difenderanno i colori biancorossi ai prossimi mondiali di categoria.